Quindi un requisito della mia nuova vita sarà sicuramente quello di stare con lui, siamo stati separati per 10 mesi ed è stato orribile, all'inizio ho immaginato di potermi aituare a stare senza di lui, cercando tutti i lati positivi del vivere sa sola, ma a guardar bene, non era così bello non avere nessuno con cui condividere le ore della giornata, le chiacchiere, i pettegolezzi sugli amici oppure i commenti sui programmi in tv. Nonostante il pessimo esempio dei miei genitori, mi sono convinta che il mio matrimonio è un matrimonio felice, anche se viviamo lontanti, anche se ci sentiamo solo per telefono, a volte anche troppo spesso, ci basta vederci, toccarci, guardarci negli occhi e tutto torna come prima. Di questo sono molto felice.
Questo però crea un serio problema logistico: il mio lavoro che non mi piace più, non mi permette di spostarmi con Roberto come vorrei, per cui devo cambiare lavoro. Certo!! una pazzia in un momento come questo in cui chi ha un lavoro se lo tiene stretto, ma a quanto pare il tempismo non è mai stato il mio forte. Il mio desiderio è quello di poter lavorare da casa (ovunque sia), il massimo sarebbe di riuscire a fare l'editor, cosa molto molto molto difficile, ma mi accontenterei di qualunque cosa, il tanto di avere qualche soldino mio e poter aiutare mia madre e liberare mio fratello da questo peso.
Altra cosa della mia vita che non mi piace per niente, mia madre, non siamo mai andate d'accordo, su niente, non è una persona cattiva, forse non è nemmeno così egoista come penso che sia, ma ha vissuto la sua vita come ha voluto, senza pensare al futuro, senza organizzarsi, vivendo ogni giorno al risparmio, non solo di soldi, ma anche di sentimenti, di progetti, di sogni. Adesso che lei ha una certa età e soprattutto che noi vorremmo fare la nostra vita, lei ci lega con la sua dipendenza, costringendoci a organizzare la nostra vita in sua funzione, perchè se non lo facessimo ci sentiremmo degli egoisti. Quindi anche questa è una cosa da cambiare. Sognando immagino che possa trovarsi un lavoro o meglio ancora e ne sarei molto felice, che incontrasse un uomo degno di questo nome, qualcuno con cui condividere il resto della vita e soprattutto levarsi dalla nostra.
In effetti non c'è molto altro da cambiare, mi accontento di poco, poi se proprio devo essere precisa, un'altra cosa la vorrei, viaggiare, conoscere posti nuovi, andare in Austria, in Irlanda, fare il giro della Sardegna in barca a vela. Ma queste sono le cose meno urgenti. Ma come dicevo è già passato quasi un mese degli otto che mi sono data per realizzare questo progetto. Un mese in cui ho recuperato le energie, ho riflettuto, mi sono guardata dentro e ho raggiunto tutte le conclusioni che ho appena esposto, non è stato un mese buttato al vento, ma non è stato nemmeno profiquo al 100%. Mi devo impegnare di più. Devo trovare più cose che mi fanno felice e mettere in atto delle strategie per ottenerle, sarà una guerra tra me e l'insoddisfazione e la DEVO vincere io.

Nessun commento:
Posta un commento